Nato a Mantova nel 1957, si laurea nel 1982 presso la Facoltà di Architettura della Università degli Studi di Firenze, città dove dal 1983 vive e lavora spaziando in vari ambiti della attività libero professionale di Architetto.
Nei primi anni di attività interessi e realizzazioni sono concentrati nei settori della edilizia residenziale abitativa e delle attività commerciali, spesso nell’ambito del riuso del patrimonio edilizio esistente.
Il completo recupero di un importante complesso immobiliare di origine quattrocentesca nei pressi di Firenze, intervento seguito con forte coinvolgimento dalle prime fasi di rilievo e progettazione fino alla realizzazione delle opere di dettaglio, costituisce una preziosa e indelebile fonte di passione per il restauro dei beni di valore storico – artistico.
Dal 1990 focalizza interessi e attività nel campo della edilizia sociale e specificamente sanitaria, seguendo e coordinando lo sviluppo di vari progetti e realizzazioni ospedaliere del CSPE, di cui diviene associato a partire dal 1999.
Esperto nel settore della prevenzione incendi e della sicurezza dei luoghi di lavoro, con particolare riferimento ai cantieri mobili di costruzioni, dal 1988 è coordinatore della sicurezza per i principali progetti pubblici e privati del CSPE, di cui segue in fase esecutiva alcuni dei principali cantieri a Firenze e dintorni.